www.ariannapavan.com
creative designer

pavan_arianna@outlook.it
all right are reserved

The giver

La copertina è composta da due soggetti: le mele e la mappa nello fondo. Le mele sono state scelte come soggetti principali in quanto il rosso è il primo colore che il protagonista riesce a vedere, il rosso di una mela. La mela in primo piano, quindi, rappresenta Jonas (il protagonista); quelle in grigio gli altri abitanti della comunità.

Sono state scelte solo due mele grigie in quanto, più precisamente rappresentano i due amici, Fiona ed Asher, che nonostante non possiedono il dono di vedere oltre si fidano dell’amico e lo aiutano a scappare. Nella prima mela, inoltre, è presente un elemento misterioso, un foro.

Infatti Jonas, ogni mattina, utilizza una mela come escamotage per evitare l’iniezione che inibisce i sentimenti, emozioni, sensazioni e colori.

Lo sfondo, infine, è una ricostruzione della mappa, con tutti gli ostacoli e luoghi ostili che attraversa, per raggiungere i cancelli della memoria e ridare agli abitanti della comunità ciò che mancava, ciò che li rende umani, i sentimenti. Qui di seguito l’immagine fotografica originale.